top of page

Questa nostra terra

  • Immagine del redattore: Giuseppe Trua
    Giuseppe Trua
  • 9 ago 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 21 ott 2022

Da oggi la Sicilia inizia a volare nel mediterraneo. Faremo conoscere ai siciliani la Sicilia, e alla Sicilia i siciliani.

@ Giuseppe Trua







Questa nostra terra deve sapere che ci sono donne e uomini straordinari.

La sicilia è l'isola più bella del mondo, ricca di storia e di cultura. Per fare questo bisogna entrare nell'anima di un popolo e per entrare nella sua anima bisogna conoscere la lingua, per questa l'isola della poesia di Rosanna Badalamenti ci aiuterà a entrare nell'anima di questo popolo. Ma bisogna anche conoscere lo spirito, la voglia di fare, l'entusiasmo di un popolo quello siciliano, Corrado Salmé catanese, sarà lui con i suoi contributi a identificarci in questo.

L'artista Eliana Esposito, ci darà la possibilità di farci immaginare una Sicilia diversa, una sicilia che potrebbe camminare da sola con le proprie gambe, provando a immaginare se la storia fosse andate in una direzione diversa.



In questo canale, troverete spazi dedicati anche a commenti e notizie di altri popoli del mediterraneo, popoli i quali sono stati siciliani anche loro, come gli arabi.

Uno spazio dedicato alla Tunisia, paese che amo e che ammiro il coraggio. In sicilia vi sono ben 45 mila residenti tunisini che vivono, lavorano e crescono e la mia cara amica, giornalista tunisina Sarra Blel, ci darà questa opportunità.


Mentre la professoressa Hela Liman dell'Università di Tunisi ci farà scoprire come si potrebbero rafforzare scambi di cooperazione scientifica e commerciale tra i nostri due popoli, soprattutto nell'era post pandemia.Nel canale, ci sarà uno spazio anche per tutti quelli che vogliono dire la propria opinione, fare una dedica, una dichiarazione d'amore, esprimere una critica, ma anche mettere degli annunci.


Il canale di Sicilia è dei siciliani, viviamo la nostra terra.

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page